Tribulus Terrestris: aumenta massa muscolare e testosterone
Anche altre indagini,
condotte tramite questionari in vari Paesi del mondo e in diversi contesti
(ambito sportivo, popolazione generale) riportano percentuali di positività
d’uso decisamente superiori a quelle ricavabili dai controlli antidoping. Da un punto di vista farmacologico e biochimico non è facile differenziare le azioni principali, secondarie e collaterali degli androgeni e degli steroidi anabolizzanti. In campo sportivo è evidente che l’azione protido-anabolica sia quella ricercata, mentre gli altri effetti risultano negativi o collaterali. Gli steroidi androgeni presiedono allo sviluppo della massa dei muscoli scheletrici sia nei soggetti con sviluppo deficitario sia nei soggetti normali (tale azione è inibita dalla somministrazione di cortisone).
- Chi vince ottiene un contratto per mentire su come l’integratore del giorno, che non ha mai assunto, lo ha trasformato in un campione.
- Ho indicato delle tempistiche generali per la crescita muscolare ed il dimagrimento nel bodybuilding natural che si possono applicare circa alla media delle persone ma l’importante alla fine è godersi il percorso, appassionarsi e divertirsi, fare tutto con la massima serenità ed accettare il risultato che arriva.
- Abbiamo da lottare essendo molto selettivi con l’alimentazione, sulle tavole ci sono davvero cibi tossici e poco genuini non aggiungiamo anche la via allenamento del massacro.
- Gli effetti sembrano essere minimi sia sulla capacità polmonare sia sul metabolismo endogeno.
- Gli steroidi assunti per via orale possono causare colestasi, itterizia e spesso una condizione associata esclusivamente all’uso di steroidi per via orale quale l’epatite peliosica che consiste nella formazione nel fegato di sacche piene di sangue la cui rottura può causare una fatale emorragia.
I bodybuilder natural non possono fare sessioni più simili ad un pompaggio evitando gli esercizi fondamentali ed i carichi elevati. Devono ricorrere agli esercizi migliori ed allenarsi in modo da stressare al massimo la muscolatura evitando al tempo stesso di superallenarsi. Non sono permessi molti sbagli se si vuole avere un fisico notevole senza ricorrere al doping. Anche l’alimentazione dei bodybuilder natural può essere diversa da quella dei bodybuilder senza limitazioni.
STEROIDI ANABOLIZZANTI: COME AGISCONO
Allo stesso modo, ha provocato un aumento significativamente maggiore della massa muscolare rispetto al gruppo placebo. La WADA (World Anti-Doping Agency) ha perseguito molto questa sostanza dopo la pubblicazione dei suddetti studi, per i suoi possibili benefici sulle prestazioni sportive, per, ovviamente, vietarla. Gli ecdisteroidi, presumibilmente, hanno il potenziale di modulare la risposta del sistema immunitario, aumentare il metabolismo ossidativo dei carboidrati e degli acidi grassi, la sintesi proteica e le prestazioni fisiche. L’aspettativa di aumentare il testosterone e quindi simulare piccoli cicli di steroidi è del tutto vana poichè non essendoci nessun intervento esogeno i livelli ormonali non possono salire oltre il range fisiologico.
Ogni sindrome caratterizzata dall’eccessiva paura di perdere e quindi dall’esagerato bisogno di vincere reca in sé i presupposti del ricorso a mezzi illeciti, compresi quelli farmacologici del doping, e non solo quelli. Pertanto, la diagnosi precoce di manifestazioni psicopatologiche dell’atleta è un valido mezzo per combattere il doping su un piano preventivo. Tutto questo mi dette la forza e la volontà di divulgare qualcosa di nuovo e funzionale, provai e riprovai la routine su di me e sui più motivati della mia palestra e tutti, dico tutti, ottennero guadagni evidenti di massa muscolare magra e forza. Sono sempre stato molto attento a tutte le riviste di oltreoceano, abbonato a tutte quelle possibili e impossibili, acquistavo tutti i libri che venivano pubblicati, sempre negli U.S.A. (a quei tempi in Italia non esisteva molto…), e leggevo tutto quello che c’era da leggere.
- Se desiderano una gravidanza entro 6 mesi e stanno già ricevendo TTh, si raccomanda di interrompere tutti i TTh e seguire un regime di recupero identico a quanto descritto nella sezione precedente.
- Sulla scia del secondo punto, se aumenta la forza questa può essere usata per sollevare di più o per sollevare per più tempo.
- Questi effetti furono ulteriormente resi popolari dall’autore Paul de Kruif nel suo libro del 1945, “The Male Hormone”.
- Alcuni farmaci capaci di mascherare i sintomi del malessere fisico e di permettere agli atleti di continuare nellà sportiva offrono una soluzione a breve termine al problema.
Bene, se già nel paragrafo precedente qualcosa aveva risvegliato la vostra attenzione (esercizio, arginina …), vediamo ora in chiave un po’ più culturistica alcune delle molteplici azioni del growth hormone, per quanto occorrerebbe un libro intero per dirle in dettaglio. Diamo ora un’occhiata, al fine di una migliore comprensione della utilità teorica e delle indicazioni https://onlinepharmacystock.us all’uso del GH nei culturisti, ai principi fisiologici che regolano la produzione dell’ormone stesso e alle sue azioni, cioè di cosa fa nell’organismo. Il GH è secreto dalle cellule dette “acidofile delta” della ipofisi anteriore (ghiandoletta posta subito sotto il cervello e che regola la secrezione di altre ghiandole quali tiroide, surrene e testicoli).
Sovrappeso: uomini 20-25%, donne28-32%
A dosaggi elevati si possono avere broncocostrizione, ipotensione posturale per vasodilatazione periferica, associata anche a liberazione di istamina. È noto che la morfina e derivati inducono dipendenza e, benché ciò non rappresenti un problema nel trattamento di breve periodo, la dipendenza e la tolleranza associata ne sconsigliano l’uso prolungato. L’oximetazolina endonasale e gli antistaminici in commercio per il trattamento delle sintomatologie da raffreddamento, o a inalare β2-simpaticomimetici specifici, come albuterolo e terbutalina impiegati nell’asma.
Viene determinato il rapporto degli isotopi di carbonio 13C e 12C di testosterone e / o dei suoi metaboliti in un campione di urina. Se un valore di steroidi misurato nell’ambito di un test antidoping è troppo elevato, la misurazione aiuta a distinguere naturalmente livelli elevati da livelli elevati dovuti al doping. Questo perché il rapporto 13C / 12C del testosterone corporeo differisce dal rapporto 13C / 12C del testosterone contenuto nelle preparazioni mediche.
L’integrazione nel Bodybuilding Natural
Isenmann et al. (2019) ha pubblicato uno studio sostenuto dalla WADA in cui hanno sottoposto un totale di 46 giovani formati a 10 settimane di allenamento con carichi, a cui è stato somministrato ecdisterone orale per verificarne gli effetti su composizione corporea, prestazione sportiva e siero livelli di ormoni. Prodotta esclusivamente dalla donna durante la gravidanza, favorisce la produzione di alcune sostanze come il progesterone e l’estradiolo. La somministrazione in atleti di sesso maschile stimola la produzione d’ormoni androgeni (effetto ricercato dall’atleta a scopo dopante) ed è considerata equivalente alla somministrazione farmacologica di testosterone.
I Bcaa diventano utili come integratore nel bodybuilding e per coloro che si allenano con i pesi quando si ha una dieta che alterna fasi di digiuno dove per digiuno si intende fasi lunghe di almeno una decina di ore. Quando il fabbisogno di proteine aggiungere i bcaa non può portare benefici aggiuntivi in un contesto come quello del bodybuilding. Scendiamo adesso più nel profondo con alcune puntualizzazioni, analisi del contesto, e spiegazioni per capire meglio l’utilità di certi supplementi all’interno del bodybuilding e fare acquisti sicuri ed utili. Gli aminoacidi ramificati vengono molto usati nel bodybuilding sia prima che dopo l’allenamento, come anticatabolici.
Strongman allenamento: solo per uomini forti
I progressi ottenuti in campo farmacologico, specialmente a partire dagli inizi degli anni Quaranta, hanno fornito un gran numero di sostanze realmente ‘miracolose’. La ricerca ha poi portato alla sintesi di nuove molecole, più potenti e capaci di modificare la fisiologia dei vari sistemi organici. L’utilizzo dei farmaci per controllare tutte le malattie si è diffuso gradualmente assieme all’aspettativa che questi fossero capaci di risolvere tutti i problemi di salute.
Eccesso di calorie nella fase di massa
Uno studio recente ha dimostrato che gli uomini ipogondali trattati con monoterapia con HCG hanno sperimentato un aumento del testosterone sierico di circa 250 ng / dL con un miglioramento accettabile dei sintomi ipogondali. Sebbene i livelli sierici di testosterone siano mantenuti con la somministrazione esogena, adeguati livelli intra-testicolari di testosterone possono essere raggiunti solo dalla produzione endogena e sono essenziali per la normale spermatogenesi. Di conseguenza, il testosterone esogeno porta quasi universalmente a un basso livello di testosterone intratesticolare con conseguente atrofia dell’epitelio germinale e successiva azoospermia nel 40% degli uomini.
Effetti
È noto che bevande eccitanti chiamate dop venivano largamente usate dai pionieri olandesi trasmigrati sulle rive dell’Hudson a fondare Nuova Amsterdam (1626), l’attuale New York. Questo permetterebbe maggiore volume totale sui distretti muscolari della parte superiore del corpo oppure sui punti carenti che potrebbero subire maggiore enfasi di lavoro nel periodo di ricostruzione. Diciamo che se seguiamo l’atleta da più o meno un anno abbiamo indicativamente idea, a questo punto della preparazione, a quale macronutriente risponde meglio.